shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

SECONDA SERATA CALCIO ESTATE 2016

Nicola Gai vince il Pallone di Cristallo 2016, Daniele Friguglietti il Bombardino di Bronzo.

DI CRISTALLO VESTITO: NICOLA GAI E’ IL MIGLIOR GIOCATORE SAMMARINESE/RESIDENTE DELLA STAGIONE 2015-2016, A FRIGUGLIETTI IL BOMBARDINO DI BRONZO

NICOLA GAI E’ DI CRISTALLO, DANIELE FRIGUGLIETTI E’ UN BOMBARDINO DI BRONZO

IMG_0832

 

IMG_0801

Alla seconda serata di calcio estate edizione 2016, si assegnano i premi di maggior fascino e valore. A suggello di una stagione abbagliante, la prima sul Titano, Nicola Gai si issa sul trono del migliore, vincendo il Pallone di Cristallo 2016. E’ secondo la giuria capitanata da Elia Gorini, giornalista di San Marino RTV, il miglior giocatore sammarinese/residente della stagione appena conclusa. Approdato sul Titano con l’etichetta del fenomeno, Nicola Gai ha saputo reinventarsi mezzala, e che mezzala. 16 gol complessivi (12 in campionato e 4 in Coppa Titano), un peso sempre più preponderante negli schemi di mister Marco Protti e un ruolo di leader sempre più consolidato. “Lo dedico ai miei compagni e alla società, è grazie a loro questo premio” così Nicola Gai ai microfoni di San Marino RTV.

Non è stato l’unico giocatore del Tre Penne premiato. 18 reti, tra Campionato e Coppa Titano, sono valsi a Daniele Friguglietti il titolo di Bombardino di Bronzo. Un grande bomber che ha saputo rendersi da subito protagonista ed a recitare un ruolo chiave nella scalata bellissima del Tre Penne.

 

MC