Buona la prima per il Tre Penne, vittoria 1-0 sul Domagnano

Buona la prima per il Tre Penne, vittoria 1-0 sul Domagnano

1′ giornata Campionato Sammarinese 2017/2018

Tre Penne 1-0 Domagnano

TRE PENNE (4-3-3):
Migani ; Capicchioni, Merendino, Fraternali, Succi; Gasperoni, Patregnani, Calzolari; Santini (41’st Lazzarini), Paganelli, Marigliano (35’st Valli).
A disp.: Macaluso, Zafferani, Chierighini
All.: Luigi Bizzotto

DOMAGNANO (4-3-1-2):

Muraccini; Dolcini (44’st Valentini), Pratelli, Buldrini, Ferrari; Locatelli, Venerucci (31’st Piscaglia), Buscarini (24’st Vicini); Rossi; Angelini, Jaupi.
A disp.: Francioni, Bollini, Faetanini, Giannoni
All.: Massimo Campo

Arbitro: Guidi
Ammoniti: Gasperoni, Buscarini, Capicchioni, Valli
Espulso: Gasperoni (TP) al 22’st (doppia ammonizione)
Marcatore: 4’st Santini

MONTECCHIO- Il Tre Penne è l’unica squadra a non subire reti nel gruppo A: i pareggi delle avversarie consentono ai biancazzurri di guidare il Gruppo A. Primo tempo avaro di emozioni e senza sussulti: al 16′ punizione di Rossi da distanza ragguardevole, la difesa spazza senza patemi. Ritmi bassi, il match non decolla, le difese sono unite e non sbagliano. Al 46′ ci prova Calzolari, il suo tiro è centrale. Nella ripresa i biancazzurri entrano in campo più decisi: cross dalla sinistra di Succi, Santini, ex Juvenes/Dogana trova il gol. Al quarto d’ora Marigliano conclude da fuori: tiro a fil di palo. A metà secondo tempo Alex Gasperoni rimedia il secondo giallo per un intervento su Locatelli. La superiorità numerica non aiuta i giallorossi: Jaupi in due occasioni non punge.

LA CLASSIFICA- Il Tre Penne è primo con 3 punti nel Gruppo A dopo la prima giornata di campionato sammarinese, seguono dietro San Giovanni, Juvenes/Dogana, Pennarossa, La Fiorita, Faetano e Cosmos con 1 punto, chiude il Domagnano ultimo a 0 punti. Nella prossima giornata che si terrà nel weekend tra il 15-16 Settembre, i biancazzurri di Città affronteranno la Juvenes/Dogana allo stadio ‘Ezio Conti’ di Dogana.

SP Tre Penne