Simoncelli: "Questo Tre Penne ha tutte le carte in regola per fare bene"

Il post partita di Bizzotto e Simoncelli

Simoncelli: “Questo Tre Penne ha tutte le carte in regola per fare bene”

Vittoria per 2-0 che conferma l’ottimo periodo di forma del Tre Penne che grazie a questa vittoria si porta a +4 dalla Fiorita e dal Domagnano che domani giocheranno rispettivamente con Libertas e Virtus. Bastano due gol nella ripresa per superare un Fiorentino sempre più in crisi, solo 3 punti e penultimo posto nel Girone B.

Nel post partita sono intervenuti il mister Luigi Bizzotto e Michele Simoncelli autore di una buona partita con un assist e la rete del raddoppio.

L’ex tecnico della Fiorita dichiara: “Ottimo risultato che ci dà morale, buona prestazione anche se sono convinto che avremmo potuto fare qualcosa in più dal punto di vista realizzativo.”

Ha fatto il suo ritorno in campo dopo diverse settimane di assenza a causa di un infortunio Luca Patregnani subentrato al posto di Calzolari al 27′ della ripresa, l’allenatore dei biancazzurri si esprime così sulle sue condizioni: “Ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra solo questa settimana perciò non ho voluto rischiarlo dal primo minuto. Conto di riaverlo a disposizione a partire dalla prossima partita perché è stata un’assenza molto importante, ma ovviamente tutto dipenderà dalle sue condizioni.”

Il prossimo turno mette di fronte Tre Penne e Libertas per una sfida che sa d’Europa e di tanti ricordi storici, come il primo scudetto vinto per la formazione di Città nella finale del 2012 per 1-0 grazie al gol di Matteo Valli: “Sarà un match molto importante sia per noi che per loro, la Libertas è una formazione molto forte perciò dovremo fare particolarmente attenzione. Dovranno temerci anche loro.” 

Un Michele Simoncelli sempre più in forma che segna la terza rete in questo campionato: “Fare gol è sempre una bella soddisfazione personale, anche se preferisco farli fare come è capitato oggi con Nicola [Gai].”– prosegue- “Dal punto di vista fisico mi sento molto bene, posso paragonare questo momento a quello dei play-off della scorsa stagione. Ovviamente voglio fare un’annata da protagonista anche quest’anno per portare la squadra in alto.”

L’ 11° giornata di Campionato Sammarinese coincide con la metà della regular season, Simoncelli traccia un bilancio della stagione fino a questo momento: “Stiamo andando molto bene, abbiamo vinto anche la Supercoppa Sammarinese e attualmente siamo primi nel nostro girone. Credo che il Tre Penne abbia tutte le carte in regola per fare bene, importanti saranno gli ultimi mesi dove bisognerà arrivare al meglio della condizione fisica e mentale. La società ha svolto un ottimo lavoro in estate aumentando il valore della rosa con giocatori che ci posso offrire delle valide alternative.”

Addetto stampa

Matteo Pascucci