shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Al via la nuova stagione!

È iniziata ieri la stagione 2019/2020 del Tre Penne con la ripresa degli allenamenti sul campo sintetico di Montecchio.

Proprio su quello stesso impianto i biancazzurri si sono laureati Campioni di San Marino a Maggio battendo la Fiorita; ora qualche interprete di quella vittoria è cambiato: alcuni hanno lasciato il club, come Marigliano, Santini e Calzolari; altri torneranno a Gennaio come Palazzi, Cesarini e Gasperoni; mentre si sono aggiunti al gruppo nuovi ragazzi che porteranno qualità ed esperienza come Sorrentino, Semprini, Perrotta, Michael Battistini e Nanni.

A distanza di nemmeno venti giorni dall’ultimo impegno europeo in Europa League, la compagine di Città è pronta a ripartire. Ecco le dichiarazioni del tecnico Stefano Ceci: “Non vedevamo l’ora di iniziare di nuovo, nonostante ci fossimo lasciati poco tempo fa. Ho parlato singolarmente con tutti i ragazzi e in loro ho notato una grande voglia di riprendere, è un buon segnale.”

L’allenatore biancazzurro si sofferma sugli obiettivi stagionali: “Chiaramente vogliamo essere in lizza per la vittoria del Campionato, sarà importante rimanere sempre concentrati su tutti i fronti anche quello della Coppa e della Supercoppa nonostante le numerose defezioni che avremo. Ai ragazzi chiedo una maggiore responsabilità e un ulteriore impegno per la nuova annata.”

C’è stato spazio anche per le parole del ds Maurizio Di Giuli che ha dato un giudizio sulla campagna acquisti del Tre Penne: “Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto, ci eravamo prefissati degli obiettivi che abbiamo raggiunto. Inoltre è importante ricordare che a Gennaio torneranno anche i tre nazionali che al momento stanno giocando in Italia, ovvero Palazzi, Cesarini e Gasperoni; per questo motivo mi sento di dire che non potevamo chiedere altro a questo mercato.”

A proposito dei traguardi per questa stagione si esprime così: “Concordo con quanto detto dall’allenatore, dobbiamo lottare su tutti e tre i fronti. Sarà ancora più difficile, ma noi lotteremo per confermarci.”

Infine un piccolo messaggio per Luca Ceccaroli, fresco vincitore del “Pallone di Cristallo”: “Sono molto felice per lui. Se lo meritava dopo una grande stagione. Parte di questo premio penso che vada condiviso con mister e compagni di squadra, che hanno saputo far tirare fuori tutte le sue enormi potenzialità.”

Per queste due settimane il Tre Penne si allenerà quattro volte (Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì), dalla prima settimana di Settembre si passerà a a tre allenamenti il Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci