shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il bilancio di Stefano Ceci per chiudere il 2019

Il Tre Penne chiude il 2019 con il sorriso, vittoria in rimonta per 2-1 sul Murata e 4 punti sui 6 disponibili ottenuti nelle prime due giornate del Q1.

Il tecnico dei biancazzurri è tornato sulla sfida di domenica pomeriggio e anche quella arrivata contro il Cailungo, che ha sancito l’approdo alle semifinali di Coppa Titano affermando: “Due vittorie che chiudono un cerchio di una striscia positiva importante, arrivate al termine di un mini-ciclo in cui non avevamo tutti i giocatori della rosa a disposizione, per questo hanno ancora più valore. Contro il Murata avevamo 8 assenze, delle quali 5 erano titolari e la squadra ha saputo dimostrare ancora una volta che è capace di adattarsi alle situazioni più difficili e dare sempre il meglio di sè.”

Tra prima e seconda fase il club di Città è andato a segno con ben 11 giocatori diversi, a dimostrazione del fatto che ogni componente della rosa risulta fondamentale. Ceci conferma questa tesi: “Credo molto nel calcio propositivo, tutti hanno un ruolo decisivo nel mio stile di gioco. Se pensiamo alle reti di domenica, per esempio, nel primo gol di Ceccaroli, il Tre Penne ha attaccato l’area con cinque giocatori; mentre il secondo gol è stato costruito con un’azione partita dal centrale di difesa (Fraternali, ndr). Questo è importante perché tutti devono divertirsi mentre giocano e tutti devono toccare il pallone il maggior numero di volte.”

Sulle prospettive future, il tecnico italiano precisa: “Prima di tutto ci prenderemo 10 giorni di pausa, ne abbiamo bisogno. Molti dei ragazzi sono in campo da Giugno. Il 2020 deve riservarci la continuità di quello che vuol dire avere una mentalità vincente e che è in continua crescita sin dal mio arrivo. L’anno che verrà deve rinforza questa mentalità, vincere aiuta a vincere.”

In Coppa Titano sarà ancora Tre Penne- Tre Fiori in semifinale, una delle sfide più sentite del panorama sammarinese. L’allenatore del Tre Penne commenta: “Penso che sia stimolante affrontare una squadra così blasonata in semifinale. Vogliamo affrontare tutti e vogliamo farlo nei migliori dei modi. Sono sicuro che saranno due partite emozionanti come quella che abbiamo disputato qualche settimana fa in Campionato.”

FOTO ©  FSGC/PRUCCOLI

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci