shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il ritorno di Davide Cesarini

Dopo un anno passato in prestito al Pietracuta nel campionato di Promozione, il terzino sammarinese Davide Cesarini torna al Tre Penne.

Sono molto contento di tornare ad indossare i colori biancazzurri e ritrovare i miei compagni con i quali ho condiviso tante battaglie. L’esperienza in Italia è stata impegnativa perché venivo da un infortunio abbastanza serio che mi sono portato dietro per tanto tempo, ci è voluto un po’ di tempo prima che mi adattassi. Stavamo disputando una buona stagione, poi è arrivato lo stop forzato.”

Cesarini si racconta a 360° e parla anche del periodo più difficile che ha vissuto quest’anno: “Ho avuto il Coronavirus e sono stati momenti difficili, ma ora sono guarito e la voglia di tornare in campo e allacciarmi gli scarpini è la stessa che avevo da bambino. Questa pausa mi è servita per ricaricarmi ancora di più, non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con mister Ceci e i miei compagni.”

Il 25enne svela gli obiettivi per la prossima stagione: “Chiaramente lo scopo è quello di portare il Tre Penne alla vittoria ed essere competitivi su ogni fronte. Questo club è uno delle favorite storiche del campionato sammarinese e rappresenta il castello di Città in cui sono nato e cresciuto, questo per me è motivo d’orgoglio e vincere con questi colori è sempre una grande emozione.”

Per Cesarini già tanta esperienza con la maglia biancazzurra e anche con quella della Nazionale, mentalità vincente per crescere ancora di più: “Ho sempre cercato di essere un leader in campo e supportare i miei compagni. La cosa più importante è aiutarci a vicenda, solo così possiamo raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati.”

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci