shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Presentato il Tre Penne 2020/2021

Il Tre Penne è pronto a ripartire e lo ha fatto presentandosi ufficialmente nella Piazza Grande di Borgo Maggiore davanti allo staff tecnico, dirigenti e tifosi accompagnati dalla cucina dell’Hostaria da Lino.

Il Presidente del club Fabrizio Selva nel suo classico discorso ha voluto ringraziare a nome di tutta la dirigenza gli sponsor, che anche in questi momenti particolari hanno permesso di mantenere una società solida ed equilibrata nella speranza di continuare a raggiungere importanti traguardi anche nella prossima stagione calcistica sammarinese.

Tanti volti nuovi, a partire dal direttivo al quale si aggiungono Massimo Francioni e Fabio Grosso e il gradito ritorno dopo qualche anno di Matteo Rossi. E’ stata anche l’occasione per mostrare i giocatori arrivati durante questa campagna estiva condotta dal ds Maurizio Di Giuli: i difensori Enrico Casadei (ex Juvenes/Dogana), Nicolas Lombardi (ex Sammaurese) e Riccardo Mezzadri (ex Libertas) e il centrocampista ex Fiorentino Lorenzo Liverani. Ritornano a vestire i colori biancazzurri Davide Cesarini (l’ultima stagione al Pietracuta) e Simone Nanni (seconda parte di stagione passata al Domagnano).

Il primo appuntamento ufficiale della stagione dista poco più di una settimana e mezzo, il tecnico Stefano Ceci ha fatto il punto della situazione sulla condizione atletica della squadra: “Abbiamo avuto modo di riprendere gli allenamenti il 15 di luglio e proseguire un percorso ben delineato. Devo dire che nelle ultime sedute ho visto molto bene i ragazzi, siamo sulla strada giusta per trovare una condizione ottimale soprattutto dopo tanti mesi di stop.- prosegue con una riflessione sul mercato- Sono soddisfatto dal lavoro della società, che è riuscita ad abbassare l’età della squadra ma allo stesso tempo ha portato ragazzi con alle spalle un passato recente fatto di categorie importanti i quali ci daranno una grossa mano. Se arriverà un ultimo colpo, sarò lieto di averlo con me. Siamo competitivi e vogliamo lottare per vincere.”

“In questa campagna acquisti siamo riusciti a colmare le partenze di giocatori storici per la nostra società come quelle di Merendino e Fraternali con sostituti di grande qualità, siamo alla ricerca di un sostituto di Angelini che ha lasciato un posto libero in attacco. Inoltre abbiamo preso giocatori giovani e con grandi potenzialità, che sono certo daranno una mano durante questa stagione. Il nostro allenatore è molto contento della disponibilità e dell’intensità che tutti i ragazzi stanno mettendo in questa ripresa, cercheremo di farci trovare pronti alla sfida del 20 agosto” analizza così il mercato il direttore sportivo Maurizio Di Giuli.

Rosa SP Tre Penne 2020/2021: portieri- Mattia Migani, Mauro Lanzoni, Alfredo Chierighini; difensori- Christofer Genestreti, Nicolas Lombardi, Davide Cesarini, Andrea Rossi, Riccardo Mezzadri, Enrico Casadei, Simone Nanni; centrocampisti- Nicola Gai, Alex Gasperoni, Luca Patregnani, Matteo Semprini, Michael Battistini, Lorenzo Liverani, Nicola Chiaruzzi, Luca Nacci, Giacomo Zafferani; attaccanti- Alessandro Chiurato, Enrico Cibelli, Luca Ceccaroli, Francesco Perrotta, Luca Sorrentino, Andrea Zanotti

Staff tecnico: Stefano Ceci (allenatore), Marco Protti (vice-allenatore), Fabio De Luigi (preparatore atletico), Claudio Bertoni (preparatore dei portieri) e Michelina Rotunno (fisioterapista)

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci