shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Poker del San Giovanni, sconfitta pesante

11′ giornata di Campionato Sammarinese

San Giovanni 4-2 Tre Penne

San Giovanni

Arena; Conti, Olivieri, Senja, Tamagnini, Berardi, Enchisi, Magnani (37’st Gobbi), Lunadei, Ndiaye, Ugolini

A disposizione: Manzaroli, Borgagni, De Biagi, Urbinati, Fortunato, Tasini

Allenatore: Paolo Baffoni

Tre Penne

Migani; Battistini, Costa (20’st Mezzadri), Patregnani, Casadei, Genestreti, Cibelli (9’st Costantini), Gasperoni (20’st Cesarini), Sorrentino, Semprini (34’st Chiaruzzi), Ceccaroli

A disposizione: Lanzoni, Nanni, Zanotti

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Zani

Assistenti: Salvatori- Depaoli

4° Ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: Patregnani (TP), Cesarini (TP), Ndiaye (SG)

Marcatori: 2’pt Berardi, 32′ pt Enchisi, 1’st Casadei, 11’st Sorrentino, 17’st rig. Magnani, 40’st Gobbi

STADIO ‘F. CRESCENTINI’ (FIORENTINO)- Nel posticipo di mercoledì sera il Tre Penne affronta un San Giovanni che nella prima fase di stagione si è dimostrato una vera spina nel fianco e vera sorpresa del Campionato. Alcuni assenti per parte di rilievo: Fancellu e Comuniello per i rossoneri; Gai, Lombardi, Pieri e Chiurato dall’altra.

Si parte subito forte, tiro di Ndiaye che costringe Migani a rifugiarsi in angolo. Dal corner sbuca Berardi, difesa del Tre Penne immobile e fa 1-0. Dopo 20′ di sole azioni biancazzurre, il raddoppio del San Giovanni arriva al 32′: Gasperoni sbaglia il passaggio all’indietro che viene intercettato da Ugolini, sorpassa il portiere avversario e manda in rete a porta spalancata Enchisi. Le due risposte della formazione di Ceci arrivano poco prima della fine del primo tempo. Prima ci prova Sorrentino al 36′, l’attaccante si gira e calcia di collo pieno, la sua conclusione si stampa sulla traversa salvando Arena. Poi da calcio d’angolo conclude Patregnani, colpo di reni per l’estremo difensore avversario che respinge.

La ripresa è un rollercoaster di emozioni. Fischio d’inizio, palla a Sorrentino e respinta in corner di Arena. Dalla bandierina tocco ravvicinato per la ‘trivela’ di Semprini, svetta più in alto di tutti Enrico Casadei che segna il suo primo gol con la maglia del Tre Penne. In piena trance agonistica, i ragazzi di Città trovano il gol del pari con un super gol di Luca Sorrentino, che da posizione impossibile dentro l’area di rigore mette la palla sul palo più lontano difeso da Arena.

Al 13′ Gasperoni serve ancora Sorrentino che si trova solo davanti al portiere, ma si fa ipnotizzare e la sua conclusione viene parata ancora una volta. Poi il San Giovanni trova il guizzo per riportala sui propri binari. Difesa biancazzurra che credeva di aver lasciato in fuorigioco Ndiaye, l’attaccante si immola in area, Migani lo stende e calcio di rigore trasformato da Magnani. Il gol del definitivo 4-2 arriva al 40′ con la punizione del neo entrato Gobbi che viene deviata sulla barriera e finisce alle spalle di Migani.

Triplice fischio e quarta sconfitta in stagione per il Tre Penne, la terza sul campo di Fiorentino. I biancazzurri torneranno in campo domenica per la sfida contro il Cosmos, fanalino di coda della classe.

FOTO ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci