shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Badalassi e Zonzini decidono la sfida con la Cosmos

7′ giornata di Campionato Sammarinese 2021-2022

Tre Penne 2-0 Cosmos

Tre Penne (4-3-3)

Zambetti; Battistini, Lombardi, Genestreti (40’st Casadei), Cauterucci; Matteo Semprini (40’st Giacomo Zafferani), Gai, Zonzini (33’st Grillo); Cibelli (15’st Pietro Semprini), Badalassi (15’st Chiurato), Ceccaroli

A disposizione: Migani, Vandi

Allenatore: Stefano Ceci

Cosmos (4-3-3)

Gregori; Donati (9’st Nicola Zafferani), Zaghini (34’pt Bartolucci), Sartini, Solazzo (28’st Cavalli); Valentini, Braghiroli, Venerucci; Ura (28’st Neri), Stella, Di Addario

A disposizione: Batori, Pari, Della Valle

Allenatore: Alessandro Fabbri

Arbitro: Kaddaudi

Assistenti: Cristiano – Giannotti

4° Ufficiale: Andruccioli

Ammoniti: Ceccaroli (TP), Ura (C), Valentini (C), Braghiroli (C), Venerucci (C)

Marcatori: 28’pt rig. Badalassi, 5’st Zonzini

STADIO ‘F. CRESCENTINI’ (Fiorentino) – Tre Penne e Cosmos tornano ad affrontarsi a distanza di quattro giorno dopo il match di Coppa Titano. Qualche cambio nell’undici titolare per Stefano Ceci, che schiera dal primo minuto Fabio Zambetti al posto di Mattia Migani. Parte da titolare anche Piero Cauterucci e l’ex della partita Kevin Zonzini.

Le due squadre si studiano e non si offendono fino al 27′, quando Cauterucci smarca con un passaggio in area Badalassi che viene affrontato contemporaneamente da Donati e Sartini. Per l’arbitro è rigore e dagli undici metri l’attaccante biancazzurro spiazza Gregori. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un’altra occasione del Tre Penne, Gai avanza e serve Badalassi che entra in area ma viene anticipato dal portiere avversario che respinge la sua conclusione in corner.

Nella ripresa i ragazzi di Città si portano sul 2-0 dopo 5′: Badalassi insiste con la sfera in area e fa la sponda per Kevin Zonzini, che batte Gregori con un tiro di collo destro da distanza ravvicinata. Ci prova anche Gai ad entrare nel tabellino dei marcatori, il capitano del Tre Penne si porta a spasso la difesa gialloverde e calcia dalla distanza; Gregori allontana coi pugni. Al 23′ Matteo Semprini mette in mezzo una punizione sul quale ci arriva di testa Chiurato, Zonzini raccoglie la sponda ma manca il tap-in centrando il palo.

E’ l’ultima occasione della partita che da qui in poi passa totalmente in controllo del Tre Penne. Cosmos non pervenuta e fischio finale dopo 3′ di recupero. I ragazzi di Stefano Ceci ottengono un’altra importante vittoria e si portano in vetta al campionato sammarinese, in attesa della sfida di domani della Fiorita impegnata contro la Juvenes/Dogana.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci