shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tre Penne tennistico sulla Juvenes/Dogana

Recupero 17′ giornata di Campionato Sammarinese 2021/2022

Tre Penne 7-1 Juvenes/Dogana

Tre Penne (4-3-3)

Zambetti (40’st Chierighini); Sartori (26’st Zonzini), Lombardi (9’st Casadei), Genestreti, Cauterucci; Battistini (9’st Matteo Semprini), Gai, Righini; Cibelli, Badalassi (9’st Pieri), Ceccaroli

A disposizione: Vandi, Zafferani

Allenatore: Stefano Ceci

Juvenes/Dogana (4-4-2)

Gobbi (23’st Guidi); Cevoli, Acquarelli, Mezzadri (23’st Cisternino), Raschi; Zucchi, Merli (18’st Ancora), Michelotti (18’st Tumidei), Giangrandi; Pasquinelli (44’pt Neri), D’Angeli

Allenatore: Manuel Amati

Arbitro: Luci

Assistenti: Gallo – Nuzzo

4° Ufficiale: Zani

Ammoniti: Acquarelli (JD), Zucchi (JD), Genestreti (TP), Chierighini (TP)

Marcatori: 16’pt, 44’pt e 15’st Ceccaroli, 18’pt Gai, 8’st Badalassi, 13’st e 29’st Pieri, 14’st D’Angeli

STADIO ‘EZIO CONTI’ (Dogana)- E’ un Tre Penne schiacciasassi quelli che si presenta sul sintetico di Dogana nel recupero della 17′ giornata di Campionato Sammarinese. Contro la Juvenes/Dogana non c’è partita e il risultato è netto: Tre Penne 7-1 Juvenes/Dogana.

Il gol che apre le danze arriva al 16′ con Ceccaroli che dal limite si accentra e con un colpo da biliardo batte Gobbi. Passano pochi secondi e Battistini recupera il pallone nella metà campo avversaria dandolo a Gai, botta dai 25 metri che si conclude in rete. La partita sembra già indirizzarsi nel verso giusto, ma la Juvenes avrebbe l’occasione per riaprile in due circostanze: prima su calcio d’angolo ci arriva Acquarelli con un colpo di testa a botta sicura respinto dalla linea da Cauterucci; poi a non mollare a pochi passi dalla rete è Sartori che allontana un pericolo creato da Giangrandi. Al 43′ c’è spazio anche per il 3-0: tiro di Righini con il mancino, deviato dalla difesa avversaria e arriva a Ceccaroli che davanti al portiere non sbaglia.

Nella ripresa il festival del gol continua: dopo 8′ pasticcio della difesa biancorossa, Badalassi anticipa Gobbi e a porta spalancata non manca il bersaglio. Successivamente arrivano tre gol tutti in rapida sequenza: al 13′ il neo entrato Pieri raccoglie l’assist di pallonetto di Gai e segna il poker con una girata di prima. Nemmeno il tempo di ripartire e sulla pressione di D’Angeli, Enrico Casadei si fa scippare il pallone e l’attaccante numero 90 insacca con l’interno destro sul secondo palo. Infine, al quarto d’ora di gioco Gai apre il campo per Ceccaroli che mette giù e incrocia di mancino segnando la tripletta di giornata. C’è gioia per la seconda volta anche per Riccardo Pieri, che sfrutta il traversone al bacio di Matteo Semprini e con un poderoso colpo di testa segna il 7-1 definitivo. Al 40′ da registrare l’ingresso in campo del portiere Alfredo Chierighini a 56 anni, che sfodera anche una bella parata sulla punizione di Giangrandi.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci