shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Verso Tre Penne – Tre Fiori: parola al difensore Nicolas Lombardi

Si avvicina sempre di più il big match della quarta giornata di campionato sammarinese BKN301 tra Tre Penne e Tre Fiori. La squadra di Città, dopo aver riposato al primo turno, ha centrato due vittorie su altrettante partite contro Cailungo e Domagnano. 

A parlare dell’avvio di stagione è il difensore italiano Nicolas Lombardi, alla sua terza stagione coi colori biancazzurri: “Siamo partiti bene, ci siamo preparati a lungo per questo inizio. Eravamo pronti fisicamente e mentalmente e siamo stati all’altezza delle partite contro due squadre che non erano affatto da sottovalutare.”

Quattro gol fatti e zero subiti per il momento, segno di un duro lavoro durante l’estate per cercare di trovare solidità in difesa. Lombardi commenta: “Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva in estate cercando di curarla ancora di più, sappiamo di avere un buon reparto offensivo ma è necessario migliorare anche il reparto arretrato. Siamo consapevoli del fatto che meno gol incassiamo e più possibilità abbiamo di portare a casa il risultato. – prosegue parlando dei nuovi arrivati Antonio Barretta e Riccardo Tisselli – Mi trovo molto bene con entrambi, nessuno di noi è certo del posto da titolare e gioca chi merita. Cerco di adattare le mie caratteristiche ai miei compagni di reparto, chiunque esso sia. È bello avere un po’ di competizione ed è soprattutto importante perché permette di far giocare tutti, dal momento che sarà una stagione fitta di impegni ravvicinati.”

Sulla partita di domenica contro il Tre Fiori Lombardi non ha dubbi “sarà una sfida giocata a viso aperto. Si affrontano due squadre non remissive e il match potrebbe essere deciso da qualche episodio, quindi dovremo tenere alta la concentrazione e sfruttare ogni possibilità”. 

Calcio d’inizio programmato allo Stadio ‘Federico Crescentini’ di Fiorentino alle 15.00. L’incontro sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma streaming della FSGC titani.tv.

Foto ©FSGC/Pruccoli

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci