shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Badalassi e Righini in rimonta per decidere il big match con il Tre Fiori

4’ giornata di Campionato Sammarinese 2022/2023

Tre Penne 2-1 Tre Fiori

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Nigretti, Lombardi, Barretta, Vandi (46’st Coppola); Montanari, Righini, Battistini; Dormi, Badalassi, Pieri (40’st Tisselli)

A disposizione: Piotti, Chierighini, Vagnini, Cibelli, Malagoli

Allenatore: Stefano Ceci

Tre Fiori (3-5-2)

Semprini; De Lucia, Gregorio, Grani (29’st Tamagnini); Falzetta (39’st Bernardi), Pracucci (1’st Censoni), Adami, Rastelli (7’st Dolcini), Martin; Traini, Gjurchinoski

A disposizione; Castagnoli, Della Valle, Ciccione, Matteoni, Bertozzi

Allenatore: Andy Selva

Arbitro: Andruccioli

Assistenti: Cristiano – Mineo

4° Ufficiale: Ilie

Ammoniti: Righini (TP), Pracucci (TF), Falzetta (TF), Battistini (TP), Lombardi (TP), Gregorio (TF), Nigretti (TP)

Marcatori: 25’pt Falzetta, 18’st Badalassi, 32’st rig. Righini

STADIO ‘F.CRESCENTINI’ (Fiorentino) – Un Tre Penne caparbio e mai arrendevole fa suo il big match della quarta giornata contro il Tre Fiori, una vittoria arrivata in rimonta grazie ai due gol giunti nella ripresa. 

La sfida inizia con la prima occasione pericolosa che arriva dopo 8’ ed è di marca gialloblu: su un calcio d’angolo mischia in area, Migani respinge nel traffico e su un nuovo tentativo di conclusione ritrova la palla tra le sue braccia. Ci prova il Tre Penne al 18’ con Pieri, che raggiunto dal cambio di fronte di Dormi, prova la semi rovesciata che termina alta. Gioca meglio il Tre Fiori nel primo tratto di gara, più reattivo sui palloni e ben messo in campo. Questo porta al gol del vantaggio degli uomini di Selva al 25’ con Vandi che si fa saltare da Flazetta, l’esterno numero 23 entra in area e lascia partire una conclusione che viene deviata e si insacca sotto la traversa di Migani. La formazione di Città prova a reagire, l’azione più pericolosa arriva nel secondo dei tre minuti di recupero assegnati con il cross dalla destra di Righini per Pieri che la gira da sottomisero, incontrando il colpo di reni di Semprini.

Di ritorno dall’intervallo passano 5’ e Adami Martins prova a sorprendere Migani con il mancino da dentro l’area, l’estremo difensore del Tre Penne però si allunga per allontanare. Risponde subito ‘presente’ la formazione allenata da Stefano Ceci, che prova la manovra combinata: palla lunga di Montanari per Pieri che fa la sponda a Dormi il quale colpisce di controbalzo con il mancino, trovando ancora una volta Semprini pronto a mandare in calcio d’angolo. Il portiere del Tre Fiori nulla può al 18’, quando il cross rasoterra dalla sinistra dell’ex Paolo Vandi pesca pronto in area Imre Badalassi che arriva in scivolata e segna il pari. 

Superata da poco la mezzora l’episodio che segna il match: Nigretti viene atterrato in area da Gregorio, per Andruccioli è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Luca Righini che calcia centrale e spiazza Semprini, rimontando il risultato. Il Tre Penne avrebbe altre due occasioni per trova il gol. La prima al 34’ con Dormi che si accentra e lascia partire un tiro dal limite che costringe il portiere avversario a distendersi in corner, e la seconda al 37’ con il lancio lungo arrivato direttamente dalla difesa e arpionato da Badalassi che calcia centrale e il suo tiro viene respinto da Alessandro Semprini. La sfida termina dopo 5’ di recupero, Tre Penne che centra la terza vittoria in altrettante partite e punta alla vetta della classifica. Mercoledì sera la sfida in Coppa Titano contro il Pennarossa.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci