shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Tabellino e cronaca del match della 19° giornata di Campionato Sammarinese BKN301

Un gol per tempo di Dormi e Gai regalano i tre punti al Tre Penne

Il big match di campionato con il Tre Fiori viene deciso da Dormi e Gai

19’ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023

Tre Fiori 1-2 Tre Penne

Tre Fiori (4-3-3)

Alessandro Semprini; Falzetta, De Lucia, Grani, Martin; Jara (1’st Tamagnini), De Falco, Dolcini (25’st Adami); Rizzo (41’st Bernardi), Goh, Tall

A disposizione: Castagnoli, Censoni, Gjurchinoski, Savino, Simoncini, Smecca

Allenatore: Andy Selva

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Nigretti (26’st Barretta), Tisselli, Lombardi, Vandi; Montanari, Righini (38’st Cauterucci), Gai; Dormi (38’st Cibelli), Badalassi (26’st Pieri), Ceccaroli (21’st Battistini)

A disposizione: Emanuele Semprini, Cesarini, Giovagnoli, Stellato

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Cenci

Assistenti: Mineo – Savorani

4° Ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: 11’pt Righini (TP), 41’pt Tall (TF), 15’st Tisselli (TP), 41’st De Lucia (TF)

Marcatori: 34’pt Dormi, 16’st De Lucia, 17’st Gai

ACQUAVIVA – Il primo tempo di Tre Penne – Tre Fiori non regala troppe emozioni, con ampio spazio lasciato alla fase di studio. Per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 27’ con Ceccaroli che si accende, entra in area e mette un cross che viene anticipato in corner da un difensore avversario prima del tap-in di Badalassi. L’equilibrio viene spezzato al 34’ con Jara che perde un pallone sanguinoso recuperato da Dormi, che non ci pensa due volte e da 25 metri lascia partire un missile che viene anche leggermente deviato dalla difensa gialloblu e batte Semprini. Immediata la risposta degli uomini di Andy Selva: traversone dalla destra e tiro di controbalzo di Goh, con Migani che compie un vero miracolo per deviare sopra la traversa. Sul finire di primo tempo.

Nella ripresa all’11’ Vandi lancia in verticale un pallone che scavalca la difesa e lancia Badalassi, rinviene su di lui De Lucia che respinge in corner il tiro del 95 di Città. Al 16’ però la pareggia il Tre Fiori. Tall se ne va sulla destra, Tisselli, per evitare il peggio è costretto a fermalo, concedendo la punizione; batte De Falco che fa partire una traiettoria che rimbalza sul campo e trova la zampata vincente di De Lucia. Ma la parità dura nemmeno un minuto, il tempo di ripartire e il Tre Penne è di nuovo in avanti con Badalassi che tiene il pallone e lo serve a Gai che ha spazio per calciare e con il mancino batte Semprini sul palo più lontano. Gli animi si accedono e la partita diventa incandescente con la formazione di Fiorentino che prova in tutti i modi a trovare il gol del pari, ci va vicino De Falco al 34’ con un tiro di collo destro che centra in pieno la traversa. Sarà l’ultima occasione della sfida, perché dopo 3’ di recupero arriva il triplice fischio finale. 

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci