shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tre Penne forza cinque, ‘manita’ al San Giovanni

5’ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2023/2024

Tre Penne 5-0 San Giovanni

Tre Penne 

Migani; Battistini, Lombardi, Barretta, Vandi; Righini (33’st Giovagnoli), Scarponi (21’st Lorenzo Gasperoni); Dormi (37’st Stellato), Gai, Ceccaroli (21’st Cecchetti); Pieri (21’st Badalassi)

A disposizione: Dalla Libera, Cotumaccio, Nigretti, Zeka

Allenatore: Stefano Ceci

San Giovanni 

De Angelis; Stefano Sartini (41’st Bernacchia), Santi, Robba (21’st Conti), Fabbri, Angelini, Boldrini (41’st Semprini), Contadini, Celli (21’st D’Angeli), Aprea, Montebelli (21’st Augusto Garcia)

A disposizione: Magnani, Alex De Biagi, Azael Garcia, Nicola Sartini

Allenatore: Fabio Pellegrino

Arbitro: Hafidi 

Assistenti: Ilie- Tura

4° Ufficiale: Ucini

Ammoniti: 12’pt Righini (TP); 32’pt Barretta (TP), 46’st Semprini (SG)

Espulsi: 43’st Barretta (TP) per doppia ammonizione 

Marcatori: 34’pt rig. Righini, 45’pt Scarponi, 46’pt Pieri, 19’st Ceccaroli, 25’st Badalassi

STADIO ‘F. CRESCENTINI’ (Fiorentino) – Il Tre Penne mette a referto la quarta vittoria consecutiva, regalando ai propri tifosi un’altra goleada. A Fiorentino la prima mezz’ora è equilibrata, da segnalare l’ottima para di De Angelis sul colpo di testa di Pieri, con il portiere sammarinese autore di un colpo di reni per allungarsi e deviare il pallone. Poi il Tre Penne acquisisce fiducia e mette in mostra le proprie armi: Angelini svirgola, Dormi è il più furbo di tutti e riparte a campo aperto per servire Ceccaroli, la cui sterzata incontra in scivolata il tocco di mano proprio di Angelini tornato in difesa ad aiutare i suoi. Per il direttore di gara, vicinissimo all’azione, non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore: dal dischetto trasforma con precisione millimetrica Luca Righini, non basta a De Angelis intuire la direzione della sfera. Sul finire di primo tempo due gol in rapida successione che tagliano le gambe ai rossoneri. Manovra orchestrata da Ceccaroli che serve centralmente Pieri, il quale allarga verso Scarponi, l’ex Sammaurese trova il secondo centro consecutivo con il tiro che viene deviato da Robba e diventa imprendibile per il portiere avversario. Sessanta secondi dopo arriva anche il tris: Dormi verticalizza per Pieri, supera in velocità Santi, e scarica alle spalle di De Angelis. 

Nella seconda frazione di gioco c’è gioia anche per Luca Ceccaroli sempre sull’asse Dormi – Pieri. L’attaccante serve l’esterno sammarinese, che scavalca De Angelis e deposita in rete a porta vuota. Stefano Ceci mette dentro forze fresche e tra queste anche Imre Badalassi, che dopo 4’ dall’ingresso in campo trova il gol del definitivo 5-0: punizione di Righini deviata dalla barriera e sul pallone si avventa in scivolata il 95 che insacca in rete per il quinto centro in campionato. 

Il Tre Penne arriva alla pausa per le nazionali con 13 punti in classifica e si gode, momentaneamente, il miglior attacco del campionato.  

FOTO ©FSGC/Palmieri