shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

La tripletta di Badalassi decide la partita contro il Pennarossa

6’ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2023/2024

Tre Penne 3-2 Pennarossa

Tre Penne (4-2-3-1)

Migani; Nigretti, Lombardi, Rosini, Vandi; Scarponi, Righini (23’st Lorenzo Gasperoni); Dormi (16’st Pieri), Gai, Ceccaroli (1’st Cecchetti); Badalassi (38’st Alex Gasperoni)

A disposizione: Dalla Libera, Battistini, Giovagnoli, Zeka, Stellato

Allenatore: Stefano Ceci

Pennarossa 

Lazzarini; De Biagi, Diaz, Michelotti, Montalti; Traglia, Isaraj (9’st Alessandro Conti), Othmane, Coppola (25’st Lamberti); Turrà, Pesce (33’st Dinatale)

A disposizione: Boujir, Kasa, Lorenzo Conti, Montefrancesco, Hoxha, Dimastrogiovanni

Allenatore: Antonio Nobile

Arbitro: Zani

Assistenti: Giannotti – Sgrignani 

4° Ufficiale: Avoni

Ammoniti: 8’pt Michelotti (P), 41’pt Righini (TP), 41’pt Coppola (P), 27’st Lorenzo Gasperoni (TP), 33’st Diaz (P), 40’st Lamberti (P), 44’st Nigretti (TP)

Espulsi: 36’st Michelotti per doppia ammonizione

Marcatori: 30’pt, 46’pt e 5’st Badalassi, 38’pt Turrà, 41’pt Coppola

ACQUAVIVA – Il Tre Penne torna in campo e lo fa nel tardo pomeriggio di sabato contro il Pennarossa. Prima occasione della sfida per il Tre Penne al 6’ con l’apertura di Righini per Ceccaroli che serve a ritroso Gai, il quale apre troppo il piattone e il suo mancino finisce alto. All’11’ ci prova anche Dormi con il mancino dalla distanza che viene bloccato in due tempi da Lazzarini. Spiraglio anche per il Pennarossa al quarto d’ora con il cross dalla destra per Traglia che ci arriva in scivolata e manda fuori. La partita si sblocca solo alla mezzora con Righini che da calcio d’angolo la mette dentro per Badalassi, il quale colpisce di testa indisturbato in area. Il numero 95 ha la chance per la doppietta nel giro di un minuto, arriva solo davanti a Lazzarini poi sbaglia la conclusione con la parata dell’estremo difensore. Il Pennarossa quasi all’improvviso trova il gol del pari al 38’ con Turrà che recupera la palla vicino all’area del Tre Penne e poi calcia sul palo più lontano trovando l’angolino vincente. 180’’ più tardi Coppola s’inventa l’eurogol con il tiro dai 20 metri, che sbatte sulla traversa e poi sulla linea, in un primo momento il direttore di gara non assegna il gol poi richiamato dall’assistente il gol gol viene convalidato tra le veementi proteste dei giocatori e dei tifosi biancazzurri. Ha dell’incredibile quello che succede ad Acquaviva perché in pieno recupero si manifesta una situazione analoga a quella del gol del Pennarossa, ma questa volta a parti invertite: Badalassi colpisce da calcio d’angolo e un difensore avversario salva con la palla che aveva già marcato la linea di porta e Zani convalida la rete del 2-2. 

Nella ripresa il Tre Penne trova il gol per andare in vantaggio: lancio in verticale per Badalassi che vince un rimpallo e davanti a Lazzarini lo spiazza con l’interno destro, che si porta così il pallone a casa. La formazione di Chiesanuova si rende pericolosa al 26’ con il tiro del neo entrato Lamberti, la sua conclusione dal limite viene bloccata da Migani. Altra grossa occasione per il Tre Penne al 29’ con Luca Cecchetti che stoppa il pallone con il petto e lascia partire un tiro con il sinistro che finisce sull’incrocio dei pali. Ripartenza magistrale dei biancazzurri poco dopo, Cecchetti lancia nello spazio Pieri, che entra in area e serve Badalassi, il suo sinistro fa la barba al palo. La sfida offre molte opportunità da entrambe le parti: ci prova Turrà con il piazzato, Migani fa buna guardia distendendosi per bloccare. Al 37’ il Pennarossa rimane in 10 uomini con Badalassi che recupera un pallone e s’immola, Michelotti – già ammonito – lo strattona per la maglia e il direttore di gare gli sventola il secondo cartellino di giornata, mandandolo anzitempo sotto la doccia. Grande risposta di Lazzarini al 39’ sul tiro di Pieri, il portiere del ‘Penna’ devia in corner. Nel terzo dei quattro minuti di recupero assegnati Cecchetti si fa tutto il campo, arriva dentro l’aerea e serve Alex Gasperoni che va per il tap-in a porta sguarnita ma viene raggiunto dall’intervento di un difensore avversario che eviti che il passivo possa aumentare. Dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio che consente al Tre Penne di ottenere altri tre punti importanti per la classifica. 

FOTO ©FSGC/Mularoni