shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Tre Penne sblocca nella ripresa il derby di Città

20′ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023

Tre Penne 2-0 Murata

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Nigretti, (29’st Cesarini), Tisselli, Lombardi, Vandi; Montanari, Gai, Righini; Dormi (15’pt Pieri), Badalassi (24’st Battistini), Ceccaroli

A disposizione: Emanuele Semprini, Cauterucci, Maio, Barretta, Giovagnoli, Cibelli

Allenatore: Stefano Ceci

Murata (4-1-3-2)

Gueye; Gega, Matteoni, Grieco, Rosti (39’st Valentini); Costantini (28’st Gjorettaj); Toccaceli, Jacopo Semprini, Gaiani; Comuniello (16’st Dulcetti)

A disposizione: Lelli, Ricci, Venerucci, Sarti

Allenatore: Giuseppe Angelini

Ammoniti: 24’pt Montanari (TP), 36’pt Righini (TP), 11’st Rosti (M), 37’st Gaiani (M)

Marcatori: 9’st aut. Gega, 36’st Gai

DOMAGNANO – Il Tre Penne approfitta della sconfitta de La Fiorita contro il Domagnano nell’anticipo di sabato e, grazie alla vittoria per 2-0 sul Murata, si porta al secondo posto della classifica a due lunghezze dal Cosmos.

La sfida potrebbe mettersi subito sui giusti binari per gli uomini di Ceci con Dormi che dopo appena 2′ pesca Badalassi sul filo del fuorigioco, il 95 calcia sui piedi di Gueye sprecando l’occasione del possibile vantaggio. Verso il 9′ uno duetto al limite tra Gai e Dormi termina nel peggiore dei modi, uscita del portiere avversario che causa un infortunio al fantasista di Città costretto ad uscire e a fare spazio a Pieri. Il neoentrato si rende subito pericoloso al 18′ con l’ingresso in area e il traversone per Gai che prova a segnare in spaccata, mancando l’appuntamento con il pallone. Pochi minuti più tardi Pieri entra di forza in area e calcia, trovando la respinta del portiere. Si accende anche il Murata verso la mezzora, palla di Jacopo Semprini per Una che calcia di prima intenzione, conclusione che termina sull’esterno della rete. Prima della fine del primo tempo il Tre Penne ha due buone chance con Pieri per sbloccare il risultato. La prima al 36′ con il lancio lungo di Nigretti che pesca il numero 9, tiro che però termina sopra la traversa; al 41′, invece, è Gueye a negargli la gioia del gol con una super parata sul tiro a incrociare sul palo più lontano.

Nella ripresa il risultato si sblocca dopo 9′: corner di Righini, palla su Tisselli che la mette giù e calcia trovando la deviazione nella propria rete di Gega. Tentativo anche da parte di Ceccaroli al 18′, destro a giro dal limite che costringe Gueye a volare per toglierla dall’incrocio e mandarla in corner. Al 27′ Gai supera un paio di difensori ed entra in area, tiro di destro e il portiere allunga in calcio d’angolo. Il capitano di Città riesce comunque a iscrivere nel tabellino dei marcatori al 36′, Ceccaroli serve l’assist per il tiro potente rasoterra dal limite che non lascia scampo a Gueye. Sarà l’ultima istantanea di un match che si chiude dopo 3′ recupero e il Tre Penne si porta a casa una vittoria preziosissima per la classifica del campionato.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci