shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tre Penne eliminato dalla Coppa Titano, a Dogana passa la Juvenes

Ritorno quarti di finale Coppa Titano 2025/2026

Juvenes/Dogana 1-0 Tre Penne

Juvenes/Dogana (5-3-2)

D. Colonna; Gianmaria Borghini, Bakalyar, S. Sartini, Ghiggini, Pedini (38’st Giacomo Borghini); K. Lisi, Giovagnoli (10’st R. Colonna), Gaiani; Aprea, N. Sartini (44’st Comuniello)

A disposizione: Battistini, N. Lisi, Mazzavillani, Merli, Pasolini, Gabellini

Allenatore: Riccardo Boldrini

Tre Penne (4-2-3-1)

Migani; Nigretti, Ferrani, Palazzi (36’st Kamouni), D’Addario (12’st Pastorelli); Fabbri, Errico; Berardi, Turchetta, Peluso (21’st Pieri); Badalassi

A disposizione: Avgul, Zafferani

Allenatore: Giovanni Bonini

Ammoniti: 18’pt Palazzi (TP), 32’pt Giovagnoli (JD), 35’st Nigretti (TP)

Marcatori: 27’pt N. Sartini

STADIO ‘E.CONTI’ (Dogana) – Dopo l’1-1 dell’andata la sfida dell’Ezio Conti di Dogana appariva come una vera e propria finale per le due squadre, in particolare per il Tre Penne per proseguire il suo cammino nella competizione calcistica più antica di San Marino. E la gara potrebbe mettersi sui giusti binari dopo 7’, cross perfetto di Berardi a liberare Peluso che si mette davanti a tutti ma non impatta bene il pallone. La Juvenes fa male alla prima occasione da gol: minuto 27, protagonista come all’andata Gianmaria Borghini questa volta in versione assist-man che mette il pallone rasoterra in diagonale sul quale arriva il velo di Lisi per Nicola Sartini che deve solo mettere la sfera alle spalle di Migani. La risposta dei biancazzurri è nel colpo di testa di Badalassi, troppo centrale, e nel tiro di D’Addario da dentro l’area che finisce fuori dall’impianto di gioco. Al 44’ Città rischia il tracollo, ancora Borghini mette dentro per la girata in mezza volée di Gaiani che centra in pieno la traversa. 

Al ritorno dalla pausa dopo 10’ funziona ancora l’asse Borghini-Sartini, con l’attaccante che colpisce male il pallone. Poco dopo altra palla persa dal Tre Penne che favorisce la ripartenza della Juvenes, Colonna si trova solo davanti a Migani e si lascia ipnotizzare dal capitano del Tre Penne. Provano a tornare in cattedra i ragazzi di Bonini, il cross di Turchetta è calibrato al millimetro per Fabbri che in area è solo e in scivolata sbaglia un gol clamoroso. La partita non smette di regalare emozioni, al 31’ Nicola Sartini serve Aprea che apre troppo l’interno destro e spreca l’occasione del definitivo raddoppio. Sul ribaltamento di fronte è ancora Turchetta protagonista, cross dalla sinistra che viene allontanato dalla difesa avversaria, palla che arriva a Berardi che calcia con tutta la forza in corpo ma colpisce in pieno la traversa. Sarebbe stata l’occasione che avrebbe messo in parità la partita e l’avrebbe potuta portare ai supplementari, ma la Juvenes è stata aiutata dalla dea bendata. Nel secondo dei quattro di recupero assegnati Città prova il tutto per tutto: Turchetta alza lo sguardo e mette la palla dentro, colpo di testa di Badalassi che finisce alto sopra la traversa. Finisce ai quarti il cammino del Tre Penne in Coppa che ora deve concentrare tutte le sue energie sul campionato. 

FOTO ©FSGC

Leave a Reply