shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Coppa Titano 2016/17 Tre Penne vs Fiorenitno

Tre Penne vs Fiorentino

Quarto di finale Coppa Titano – Tre Penne vs Fiorentino

Tre Penne- Fiorentino 2-1

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Cesarini (32’st Capicchioni), Rossi, Fraternali, Merendino; Gasperoni, Patregnani, Gai; Simoncelli (37’st Bonini), Moretti, Palazzi

A disp.: Macaluso, Zafferani, Lazzarini, Valli, Chierighini

All.: Protti

Fiorentino (4-4-2)

Bianchi; Lipen, Polanco, Biordi, A. Bernardi (32’st Carlini); Giuliani (45’pt Baizan), Liverani (42’st Ceccoli), Molinari, Maiani; Vicini, M. Bernardi

A disp.: Jaupi, Zenunay, Pratelli

All.: Campo

Arbitro: Antonio Ucini

Ammoniti: 26’st Liverani (F), 34’st M. Bernardi (F), 44’st Capicchioni (TP), 47’st Polanco (F)

Marcatori: 41’pt Gai (TP), 11’st Vicini (F), 29’st Patregnani (TP)

MONTECCHIO- Vittoria sofferta e di misura per 2-1 sul Fiorentino del Tre Penne per raggiungere la semifinale di Coppa Titano contro il Faetano. Dopo vari, e vani, tentativi d’affondo il vantaggio biancoazzurro arriva alla prima e grossa occasione da gol: Nicola Gai porta avanti i suoi con un tiro di destro che sbatte sul corpo di un difensore del Fiorentino e carambola in rete. La ripresa è un’immediata doccia fredda per la formazione allenata dal tecnico Protti che al 10′ subisce la rete del pareggio: apertura verso Vicini che è bravo a battere Migani con un tiro di interno destro. Da qui in poi la partita si accende, con tutte e due le formazioni che spingono in avanti per arrivare al gol che porterebbe in semifinale. I biancoazzurri di Città sono i più pericolosi e vanno vicini al gol 5′ dopo la rete del Fiorentino: tiro di Patregnani che centra il palo e termina a lato della porta difesa da Bianchi. Il nuovo vantaggio del Tre Penne arriva vicino alla mezz’ora di gioco, precisamente al 28′, sull’asse Cesarini- Patregnani: cross del terzino che manda a vuoto un difensore avversario, cross in mezzo per il ‘Puma’ Luca Patregnani che non sbaglia un tap-in facile facile. Le emozioni non finiscono di certo perchè i biancoazzurri premono il piede sull’acceleratore per trovare la rete che potrebbe chiudere il match; colpo di testa di Moretti al 42′ che si spegne di poco alto sopra la traversa. L’ultimo brivido lo crea il Fiorentino con il tiro di Maiani di esterno destro che termina a lato di qualche centrimetro. La gara termina dopo 4′ per la festa del Tre Penne che affronterà Domenica 23 Aprile a Montecchio il Faetano.

POST PARTITA- Al termine della sfida contro il Fiorentino, Marco Protti commenta il risultato dei suoi ragazzi: “Sono soddisfatto per la qualificazione alla semifinale, abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nella ripresa il Fiorentino, cambiando anche modulo, ci ha messo in difficoltà; il loro gol è avvenuto su una nostra disattenzione difensiva, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato portando a casa la vittoria.- prosegue- In semifinale affronteremo la sorpresa Faetano che ha battuto una delle squadre più forti del campionato, la Folgore, e ciò significa che stanno bene mentalmente e psicologicamente.”

Anche Luca Patregnani, autore della rete decisiva, dice la sua sulla partita: ” Sono molto felice del gol, ma sono soprattutto contento per tutta la squadra. Sarà una partita difficile quella contro il Faetano, dove tra l’altro ho lasciato tanti compagni, li abbiamo incontrati nell’intergirone perciò conosciamo il loro stile di gioco, ma dovremo comunque prestare molta attenzione.”

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Leave a Reply