shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Si riparte: Tre Penne vs Faetano al debutto in Campionato

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2020-2021 del Campionato Sammarinese di calcio, che quest’anno avrà un nuovo format già svelato in anteprima qualche mese fa e prevede il girone unico con le prime quattro che andranno ai quarti di finale, mentre le squadre dalla 5° alla 12° posizione si affronteranno per decretare chi raggiungerà le precedenti alla fase finale.

Ieri sera presso la sala conferenze della Casa del Calcio a Montecchio si sono tenuti i sorteggi di Campionato e Coppa Titano, con la serata che è stata preceduta da un importante messaggio del Responsabile Medico-Sanitario Simone Grana, il quale ha chiesto la massima collaborazione da parte di tutte le società per la lotta al COVID-19 perché aiutandosi il Campionato potrà proseguire linearmente.

Consegnato il trofeo di campione sammarinese al Tre Fiori, il Segretario Generale Luigi Zafferani ha abbinato la prima giornata di campionato che si terrà nel weekend tra il 12 e il 13 Settembre, e vedrà sfidarsi Tre Penne e Faetano nel debutto dei biancazzurri. Poi il club di Città se la vedrà nelle prime giornate con Fiorentino, Pennarossa e Cailungo. In Coppa Titano i ragazzi di Stefano Ceci, prima testa serie, sono già qualificati per i quarti di finale e pertanto sfideranno la vincente dell’ottavo tra Domagnano e Juvenes/Dogana.

“Inizialmente il calendario ci propone delle squadre sulla carta alla nostra portata, alla prima affronteremo un Faetano che durante l’estate ha un po’ rivoluzionato il suo organico cambiando l’allenatore e tanti giocatori e credo che saranno un’incognita. In questa settimana ci stiamo allenando al meglio e in crescendo, chiuderemo questo ciclo con l’amichevole di sabato contro il Tre Fiori che sarà utile per riprendere il ritmo gara dopo l’impegno in Europa League” così Stefano Ceci sulla prima giornata di Campionato.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci