shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Tre Penne torna alla vittoria, Libertas superata 3-2


6′ giornata di Campionato Sammarinese 2021/2022

Libertas 2-3 Tre Penne

Libertas (4-4-2)

Gentilini; Moretti, Barretta, Pesaresi, Ndao; Cuomo, Alex Gasperoni (39’pt Lorenzo Gasperoni), Berretti, Morelli (32’st Giovagnoli); Olcese, Aruci

A disposizione: Zavoli, Fraternali, Galesi, Alvarez, Basile

Allenatore: Gabriele Cardini

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Sartori (44’st Pietro Semprini), Lombardi, Genestreti, Vandi (1’st Cauterucci), Matteo Semprini (20’st Chiurato), Gai, Righini; Cibelli (15’st Cesarini), Badalassi, Ceccaroli (1’st Zonzini)

A disposizione: Zambetti, Battistini

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Ucini

Assistenti: Mineo- Morisco

4° Ufficiale: Cenci

Ammoniti: Morelli (L), Righini (TP), Berretti (L), Lombardi (TP), Moretti (L), Pesaresi (L), Genestreti (TP)

Marcatori: 3’pt e 10’pt Badalassi (TP), 31’pt rig. Righini (TP), 44’pt Ndao (L), 10’st rig. Olcese (L)

Note: Olcese sbaglia un calcio di rigore al 49′ del secondo tempo

MONTECCHIO- Il derby della Funivia tra Tre Penne e Libertas mette di fronte due squadre con voglia di rivalsa dopo le sconfitte del turno infrasettimanale. Quello che le due squadre ci regalo è una battaglia senza sosta, che probabilmente ci consegna uno dei gol più belli della stagione.

Pronti, partenza e il Tre Penne è già in vantaggio. Cross di Cibelli, colpo di testa di Badalassi che si stampa sulla traversa, poi sulla ribattuta il numero 95 colpisce di collo sinistro e trova il gol dell’1-0 mettendo il pallone sotto il legno. La Libertas risponde subito con Olcese che riceve un lancio dalla difesa e calcia di destro, la sua conclusione si stampa sul palo. A parti invertite, è Luca Righini a centrare il legno direttamente su punizione; poi l’azione prosegue e proprio l’ex di turno mette in mezzo per Badalassi che dal limite dell’area si inventa un gol da cineteca con una rovesciata strepitosa che batte Gentilini leggermente posizionato in avanti. Badalassi si prende gli applausi di tutti gli spettatori presenti a Montecchio, per quello che si candida ad essere il gol più bello dell’annata.

E’ un continuo dominio del Tre Penne: Vandi sulla corsia di sinistra vede in profondità lo scatto di Badalassi, che in area viene steso da Pesaresi. Per Ucini è rigore e dagli undici metri Righini non sbaglia, tiro centrale ed è 3-0. Poi potrebbe essere Ceccaroli ad iscriversi nel tabellino dei marcatori, ma la sua conclusione d’interno sinistro incontra il palo più lontano che gli nega la gioia del gol. Il primo tempo non smette di regalare emozioni e la Libertas ad un minuto dal 45′ trova il gol del 1-3: ripartenza congegnata da Olcese che serve Ndao, il numero 24 batte Migani con una conclusione sporca.

La ripresa è altrettanto scoppiettante. Dopo 9′ Matteo Semprini cerca di allontanare il pallone, ma colpisce solo Ndao. Secondo calcio di rigore di giornata, dal dischetto va Olcese che spiazza Migani nonostante avesse intuito la traiettoria del tiro. Pochi minuti dopo ai granata di Borgo Maggiore viene negato un altro tiro dagli undici metri, Migani questa volta tocca Aruci che cade ma Ucini lascia proseguire. La formazione allenata dall’ex Cardini potrebbe pareggiarla con Aruci su calcio piazzato, il tiro del numero 10 si stampa sul palo interno e salva Migani. Poi è la volta del Tre Penne che attacca, il neo entrato Chiurato ha spazio e calcia. La sua conclusione incontra la traversa, sulla ribattuta ci va Zonzini che vicino al gol.

La partita tra Tre Penne e Libertas vive l’ultimo sussulto nei 60 secondi finali. Ingenuità di Genestreti su Cuomo, terzo penalty della partita. Olcese prova il cucchiaio, si stampa sulla traversa e il colpo di testa successivo finisce alto sopra la traversa. Festeggia la vittoria il Tre Penne di Stefano Ceci, che ritrova i 3 punti e si porta a -1 dalla Fiorita.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci