shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il decimo sigillo di Badalassi decide la sfida contro la Juvenes

21’ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023

Juvenes/Dogana 0-1 Tre Penne

Juvenes/Dogana (4-3-3)

Gentilini; Gianmaria Borghini, Santi, Acquarelli, Giacomo Borghini (32’st Meluzzi); Pasolini (26’st Merli), Valentini, Colonna; D’Angeli, Benedetti (32’st Muccioli), Stella

A disposizione: Broccoli, Lisi, Baldazzi, Ciccarelli, Tumidei, Salvemini

Allenatore: Manuel Amati

Tre Penne (4-2-3-1)

Migani; Cesarini, Lombardi, Tisselli, Vandi; Righini, Battistini; Nigretti (41’st Stellato), Cibelli (16’st Barretta), Ceccaroli (36’st Cauterucci), Badalassi

A disposizione: Semprini, Chierighini, Maio, Zafferani, Giovagnoli, Malagoli

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Vandi

Assistenti: Ilie- Lenza

4° Ufficiale: Notarpietro

Ammoniti: 43’pt Cibelli (TP), 2’st Stella (JD), 5’st Lombardi (TP), 34’st Tisselli (TP), 38’st Santi (JD)

Espulsi. 15’st Stella (JD), 15’st Cesarini (TP)

Marcatori: 11’pt Badalassi

DOMAGNANO – Un Tre Penne rimaneggiato da infortuni, squalificati e indisponibili ottiene un’importante vittoria contro la Juvenes/Dogana, grazie al decimo sigillo in campionato del suo bomber Imre Badalassi.

Prima del fischio d’inizio le due squadre si sono strette nella cerchia di centrocampo per osservare un minuto di silenzio, per ricordare la scomparsa della sorella del presidente del Tre Penne Fabrizio Selva.

Il primo tempo è ricco di emozioni con il Tre Penne che parte subito forte dalle prime battute, Cibelli serve Badalassi che prova la semi rovesciata che termina a lato. Qualche minuto dopo l’attaccante italiano entra in area e sfida Santi, il rimpallo favorisce Ceccaroli che prova a calciare d’interno destro schiacciando troppo il tiro. Al 10′ episodio dubbio con Ceccaroli che se ne va a un difensore avversario e lo stende in area di rigore, i calciatori del Tre Penne protestano per un possibile calcio di rigore. Il gol è nell’aria e arriva 60” più tardi: Tisselli intercetta il lancio lungo della Juvenes e pesca Ceccaroli, che trova sul limite Badalassi il quale colpisce d’esterno e batte Gentilini. Gli uomini di Stefano Ceci avrebbero la possibilità di passare sul 2-0 pochi istanti dopo il gol del vantaggio, sulla fascia sinistra Vandi vede al centro Ceccaroli che non ci pensa due volte e prova la conclusione a giro sul palo più lontano, colpendolo in pieno. Si fa vedere anche la Juvenes per la prima volta nella partita con il tiro di Benedetti che incrocia troppo e il pallone termina a lato. Al 25′ ci prova anche capitan Cibelli a entrare nel tabellino dei marcatori con un tiro dal limite con il sinistro, che termina però alto sopra la traversa. Poi l’occasionassima biancazzurra: Vandi serve Badalassi, che si trova davanti al portiere avversario e prova a superarlo con un pallonetto che però non sortisce gli effetti sperati perché Gentilini si fa trovare pronto e gli chiude lo specchio della porta. La Juvenes prova a farsi vedere timidamente, ma quando lo fa è pericolosa: Gianmaria Borghini fa partire un cross dalla destra raccolto da Benedettini che colpisce indisturbato di testa, Migani rimane immobile a fissare il pallone che termina a lato di un soffio.

Nella ripresa calano le azioni rispetto al primo tempo, ma aumenta la tensione in campo e il nervosismo tra le due squadre. Da registrare al 12′ la botta dai 25 metri di Michael Battistini, che lascia partire un fendente che fa la barba alla traversa e salva il portiere biancorossoblu. Al quarto d’ora l’episodio che cambia dal punto di vista numerico la sfida: gomitata di Stella – già ammonito – a Cesarini che rimane a terra. Il fischio del direttore di gara arriva con qualche istante di ritardo ed estrae il secondo giallo nei confronti del giocatore della Juvenes, nel frattempo fra lui e il terzino sammarinese si accende un confronto verbale e Vandi decide di estrarre il cartellino rosso anche nei confronti del giocatore del Tre Penne. I due allenatori provano a cambiare la carte in tavola con qualche cambio dalla panchina, entra Merli nella Juvenes e Barretta nel Tre Penne che va a mettersi nella posizione occupata precedentemente da Cesarini. La formazione di Città ci prova al 25′: rilancio dalla difesa di Vandi che supera la difesa avversaria, Badalassi arriva in area e prova a calciare sul primo palo, trovando la respinta di Gentilini in corner. Righini decide di tentare l’eurogol direttamente da punizione, Gentilini respinge coi pugni. Al 41′ entra Michele Stellato che fa il suo debutto coi colori biancazzurri al posto di uno stremato Nigretti: il numero 7 di Città corre, recupera palloni e contrasta gli avversari, arrivando anche al tiro nel quinto minuto di recupero, che però termina a lato.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci