shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Un gol per tempo e lo Scudetto torna a Città

30’ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023

Faetano 0-2 Tre Penne

Faetano (3-5-2)

Porcellini; Eboli, Della Valle (18’st Gatti), Fall; Kalemi (18’st Bocchetti), Persici (42’st Casali), Soumah (10’st Borioni), Composto, Ruocco; Pini (42’st Renzi), Ferrario

A disposizione: Magnani, Bertuccini, Casalboni

Allenatore: Danilo Girolomoni

Tre Penne (4-2-3-1)

Migani; Nigretti, Barretta (29’st Tisselli), Lombardi, Vandi; Battistini (41’st Cesarini), Righini; Pieri, Gai, Ceccaroli; Badalassi (20’st Dormi)

A disposizione: Semprini, Maio, Cauterucci, Montanari, Giovagnoli, Cibelli 

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Beltrano

Assistenti: Gallo – Sapigni

4° Ufficiale: Borriello

Ammoniti: 23’pt Pini (F), 15’st Lombardi (TP), 38’st Righini (TP)

Marcatori: 9’pt Vandi, 9’st Badalassi

ACQUAVIVA – Lo Stadio di Acquaviva inizia a riempirsi già qualche ora prima della partita con l’arrivo dei tanti tifosi, familiari e amici accorsi al sostengo del Tre Penne, consapevole di giocarsi la partita più importante della sua stagione. E capitan Gai e compagni non deludono le aspettative, regalando al club del Presidente Fabrizio Selva il suo quinto scudetto.

Prima chance dopo 3’, Righini intercetta a centrocampo. Badalassi per Ceccaroli, che mette in mezzo per Nigretti, il quale apre troppo il piattone e la conclusione finisce fuori. Ancora Tre Penne in avanti, azione corale con Battistini che serve al limite dell’area Gai, tiro di prima di controbalzo che si spegne a lato. Il gol che sblocca la partita arriva al 9’ sugli sviluppi di un corner battuto da Righini sul primo palo, colpo di testa di Vandi che si insacca in rete. Occasionissima Tre Penne al quarto d’ora con Badalassi che colpisce la traversa da dentro l’area con il destro, sulla ribattuta ci prova Pieri di testa ma il pallone finisce fuori. Il pressing offensivo dei biancazzurri continua, ci prova Righini direttamente da calcio di punizione, trovando la respinta di Porcellini. Al 22’ il Faetano ha la chance per pareggiarla, Lombardi salva sulla linea il tiro di Pini. Barretta va vicino al gol al 25’, salvato solo dal muro gialloblu che devia in corner il tiro del difensore da distanza ravvicinata. Prima frazione di gioco in cui i biancazzurri di Ceci si fanno vedere spesso in avanti: al 39’ Gai serve Badalassi, il 95 apre troppo il piattone che termina a lato.  

Nella ripresa bastano 120’’ al Tre Penne per rischiare di trovare il 2-0, Badalassi solo davanti a Porcellini che devia in angolo. Come nel primo tempo i ragazzi di Stefano Ceci trovano il raddoppio al nono minuto: Pieri è l’autore dell’assist per il compagno di reparto Imre Badalassi, che questa volta non perdona. Anche con il doppio vantaggio Città continua a spingere e si fa vedere nell’area avversaria al 24’: Ceccaroli rasoterra per Nigretti, che calcia alto. Legno anche per il Faetano al 37’ con il tiro di Eboli, che viene leggermente deviato dalla difesa di Città e smanacciato da Migani sulla traversa. Il Tre Penne lascia scorre il tempo sul cronometro, aspettando soltanto il triplice fischio per far partire la festa che vale la vittoria del Campionato Sammarinese.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci